In questa pagina confidiamo di rispondere a domande più frequenti.
Se vuoi chiederci qualcosa in particolare puoi scriverci a info@salentowineweek.com
Dove e quando si svolgerà la manifestazione?
Salento Wine Week-end si svolgerà a Nardò, in provincia di Lecce, nel suo Centro Storico.
L’evento durerà una quattro giorni, ossia da giovedì 27 a domenica 30 giugno.
Ci vediamo giovedì 27 giugno alle 19:00 in Piazza Salandra per brindare tutti insieme all’inizio della seconda edizione con i calici pieni di prosecco! Sarai dei nostri?
Come ci arrivo?
Il Chiostro dei Carmelitani è situato proprio nel cuore del Centro Storico di Nardò. Per raggiungere il Chiostro conviene parcheggiare lungo via XX Settembre o presso le strade ad essa adiacenti (che distano dal Chiostro circa cinque minuti a piedi).
Cosa si fa durante la manifestazione?
Salento Wine Week nasce con il presupposto di rinnovare il modo in cui il vino viene comunicato al pubblico locale e a quello straniero.
Si degusteranno vini abbinati a stuzzichini locali vari, avremo a disposizione musica l’intrattenimento artistico e culturale. Alla domanda “Cosa si fa?”, noi rispondiamo “Mettiamo le persone nelle condizioni di non pensare a nulla e di godersi il momento per un nunc est bibendum di corale brindisi”.
In sostanza l’evento è caratterizzato dalla costante presenza di banchetti presso cui è possibile degustare le eccellenze italiane al fine di far innamorare i clienti delle aziende che hanno partecipato a SWW.
Di cosa ho bisogno per accedere al Chiostro e degustare le etichette proposte?
Coloro che vogliono anche degustare le etichette che verranno presentate devono pagare il carnet degustazione di €10,00. Il carnet comprende cinque degustazioni.
Pagando il carnet degustazioni, quante degustazioni posso fare?
Il carnet degustazioni prevede cinque degustazioni. Al termine del carnet puoi scegliere di comprarne un altro e, se non vuoi/puoi consumarlo tutto, puoi conservarlo per poi tornare un altro giorno.
Quanto costa il ticket d’ingresso?
L’organizzazione è al lavoro per regolamentare i ticket d’ingresso. Se vuoi rimanere aggiornato anche su questo fronte, seguici sulla nostra pagina Instagram.
L’acquisto del ticket d’ingresso vale per un solo ingresso?
A seconda della soluzione che vorrai comprare, il ticket d’ingresso assume un costo differente. Il costo varia se intendi comprare il ticket (il ticket in realtà funge da abbonamento) per l’enoteca o per il locale dedicato alle masterclass. Nel primo caso infatti il costo sarà dedicato a tutti i giorni in cui l’enoteca è operativa, mentre per il locale masterclass il costo sarà riferito ad un abbonamento giornaliero di €30 a persona. Tutto dipende da ciò a cui vuoi partecipare.
Dove posso acquistare il ticket online? E quello in loco?
Il biglietto online lo puoi acquistare da questo sito web nella pagina dedicata, altrimenti puoi acquistarlo in loco al botteghino che precede l’ingresso al Chiostro dei Carmelitani.
Ci sono promozioni? Ci sono sconti per comitive?
Non sono previsti sconti sui carnet degustazione, fatta eccezione per le attività che verranno rese note nelle prossime settimane.
Possono entrare minori?
L’ingresso ai minori è consentito. Costoro sono esentati dal pagamento del ticket d’ingresso SOLO SE accompagnati.
Ai minori non accompagnati verrà richiesto il documento di identità che impedirà loro di farsi somministrare le degustazioni.
Posso acquistare le bottiglie?
Le bottiglie possono essere acquistate al prezzo scritto nel tabellone che troverai all’interno del Chiostro.
Come scelgo il vino da degustare?
Se parteciperai all’evento ma non sei un grande bevitore o una grande bevitrice, potrai farti suggerire dai Sommelier o dal personale di SWW che saprà guidarti con il percorso di degustazione più “in tema” con i tuoi gusti.
Si potrà mangiare?
Sì, nel ticket d’ingresso sono inclusi gratuitamente stuzzichini vari locali e acqua.
Se acquisto il biglietto online ma non posso partecipare, posso ottenere il rimborso?
Tutte le prenotazioni con pagamento PayPal, sono considerate valide.
La cancellazione è prevista fino al 16 giugno, con una penale del 50% sull’intero importo descritto sulla ricevuta del pagamento.
Non è previsto nessun rimborso nel caso di mancata partecipazione senza preavviso.
Non bevo ma vorrei partecipare, posso entrare gratis?
Anche chi non beve può accedere agli spazi aperti al pubblico. Potrai quindi accedere all’enoteca (Chiostro) e alla mostra d’arte che realizzeranno i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Lecce nella stanza adiacente al Chiostro.